Enoteca SO2 raddoppia per l’estate

Enoteca SO2 – Vini Naturali
Temporary: Laghetto di Villa Ada, Roma Incontra il Mondo https://villaada.org/
SO2 è un modo provocatorio per dire, al contrario, che vini che proponiamo non prevedono l’utilizzo di solfiti aggiunti. Più in generale amiamo i vini nei quali l’intervento dell’uomo si limita alla sapienza e non all’utilizzo di prodotti di sintesi: sia in vigna che in cantina.
All’interno della manifestazione “Roma Incontra il Mondo” SO2 cercherà di proporre l’intera selezione dei suoi vini naturali provenienti dalle diverse Regioni italiane e dalla Spagna, la Francia e la Slovenia.
Particolare attenzione sarà rivolta alle bolle: dai PET NAT agli spumanti includendo Franciacorta, Cremant e Champagne. Non meno importanti sono per noi i vini da Osteria appositamente prodotti ed imbottigliati per SO2 da diverse Aziende vitivinicole:dall’impatto più semplice, schietto e con un prezzo accessibile a tutti.
Piccoli stuzzichini per accompagnare il vino di assoluta eccellenza e naturalità:un connubio, una necessità di vivere il più possibile in armonia con la natura, non impattare, comprendere la differenza.
I Vini saranno acquistabili e potranno essere bevuti sia al bicchiere che in bottiglia utilizzando esclusivamente materiali riciclabili (bicchieri rigidi con cauzione o MaterBi).
In merito a noi: SO2 non produce vino, almeno per ora, ma ne ha bevuto molto.
Di bicchiere in bicchiere travasano storie ed amici, alcuni dei quali oggi sono gli stessi produttori che vi presentiamo. Bicchieri di vino semplici e complicati, fatti e bevuti da persone. E persone che li danno da bere nelle osterie: quelle antiche e quelle “dei nostri tempi”. E così, anche se le osterie cambiano, si va in giro e s’incontrano persone e bicchieri di vino che a volte emozionano.
Quello che sorprende, in questo percorso, è come il vino abbia cambiato noi.

Vi aspettiamo, senza fretta.
SO2


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha *